POTENZA PICENA: IL 3° SUCCESSO ESTERNO VALE IL SETTIMO POSTO  Pinali: “Abbiamo reagito all’infortunio”. Garofolo: “Ora mi sento bene”

POTENZA PICENA: IL 3° SUCCESSO ESTERNO VALE IL SETTIMO POSTO

Pinali: “Abbiamo reagito all’infortunio”. Garofolo: “Ora mi sento bene”

 

Se nel derby il bel gioco mostrato dalla GoldenPlast Potenza Picena nei primi 2 set aveva lasciato il posto all’eccessivo nervosismo con beffa finale al tie break, al PalaHoney nell’ottava giornata di andata della Regular Season è accaduto il contrario. La nebbia del primo set si è diradata strada facedo fino a lasciare il posto alle “giocate nitide” delle fasi decisive. Lo svantaggio di 1-0 e l’infortunio del centrale Fabrizio Garofolo non hanno fermato il cuore biancazzurro degli uomini di Gianni Rosichini che si sono rimboccati le maniche per rispettare la tabella di marcia e prendere la posta piena con l’ultima in classifica, squadra disinnescata alla distanza ma in netta crescita rispetto alle prime giornate.

 

Il settimo posto in graduatoria, a 12 punti come la Kemas Lamipel Santa Croce, ma sotto di una posizione rispetto ai “Lupi” per una questione di quoziente set, rilancia in classifica i biancazzurri, che il 2 dicembre nel posticipo delle 19.00 se la vedranno in Piemonte con l’imbattuta Synergy Arapi F.lli Mondovì, seconda forza del torneo (20 punti), reduce dal blitz a Livorno.

 

(Schiacciatore Roberto Pinali): “All’inizio abbiamo fatto tutti fatica. Non avevamo svolto la rifinitura al PalaHoney e nella prima fase di gioco abbiamo sbagliato abbastanza incassando anche diverse murate. Poi abbiamo preso confidenza con il campo e siamo cresciuti. Paradossalmente, forse, l’infortunio di Fabrizio ci ha dato la scossa. Nella difficoltà abbiamo fatto quadrato tra di noi e ci siamo compattati. Stefano Trillini si è fatto trovare prontissimo e noi abbiamo sbagliato meno. Mi meraviglio invece che la Roma non abbia ancora incamerato punti. Conosco l’ossatura della squadra perché ho affrontato il Club capitolino ai Play Off in Serie B lo scorso anno, si tratta di un team che ha il potenziale per risalire la china e giocarsela con le rivali dirette”.

 

Ieri in tarda serata sono arrivate anche le rassicurazioni del centrale Fabrizio Garofolo: “Mi sento meglio. E’ successo tutto all’improvviso. Nel finale del secondo set una botta sullo sterno mi ha lasciato senza fiato e sono franato a terra. La sensazione di affanno è durata per qualche minuto, ma una volta uscito dal campo tutto è tornato gradualmente alla normalità. Sono contento per i 3 punti e per la reazione dei compagni, bravi a lottare fino alla fine”.

 

Risultati 8a giornata di andata Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco:

Monini Spoleto-Centrale del Latte Sferc Brescia 0-3 (23-25, 16-25, 21-25); Aurispa Alessano-Conad Reggio Emilia 2-3 (24-26, 25-23, 20-25, 25-16, 18-20); BCC Leverano-Kemas Lamipel Santa Croce 2-3 (25-22, 25-19, 13-25, 17-25, 13-15); Roma Volley-GoldenPlast Potenza Picena 1-3 (25-16, 23-25, 20-25, 19-25); Acqua Fonteviva Apuana Livorno-Synergy Arapi F.lli Mondovì 1-3 (25-22, 20-25, 24-26, 19-25); Menghi Shoes Macerata-Conad Lamezia 3-1 (25-20, 25-23, 24-26, 25-21).

Riposa: Geosat Geovertical Lagonegro

 

 

Classifica Girone Bianco:

Centrale del Latte Sferc Brescia 24, Synergy Arapi F.lli Mondovì 20, Monini Spoleto 14, Conad Reggio Emilia 13, Menghi Shoes Macerata 13, Kemas Lamipel Santa Croce 12, GoldenPlast Potenza Picena 12, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 11, Geosat Geovertical Lagonegro 8, Aurispa Alessano 7, Conad Lamezia 5, BCC Leverano 5, Roma Volley 0.

 

1 Incontro in più: Centrale del Latte Sferc Brescia, Menghi Shoes Macerata, Aurispa Alessano, Conad Lamezia, BCC Leverano.

 

 

Prossimo turno

9a giornata di andata Serie A2 Credem Banca

Sabato 1 dicembre 2018, ore 20.30

Centrale del Latte Sferc Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 2 dicembre 2018, ore 18.00

Conad Reggio Emilia – Monini Spoleto  Diretta Lega Volley Channel

BCC Leverano – Geosat Geovertical Lagonegro  Diretta Lega Volley Channel

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Menghi Shoes Macerata  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 2 dicembre 2018, ore 19.00

Synergy Arapi F.lli Mondovì – GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

Conad Lamezia – Roma Volley  Diretta Lega Volley Channel

Riposa: Aurispa Alessano.

 

https://www.youtube.com/channel/UCJSu4wNzm9PcZiHVvJWLo4Q?view_as=subscriber. Seguiteci anche nel canale youtube Notizie Sportive Potenza Picena grazie 

POTENZA PICENA: IL 3° SUCCESSO ESTERNO VALE IL SETTIMO POSTO  Pinali: “Abbiamo reagito all’infortunio”. Garofolo: “Ora mi sento bene”
POTENZA PICENA: IL 3° SUCCESSO ESTERNO VALE IL SETTIMO POSTO  Pinali: “Abbiamo reagito all’infortunio”. Garofolo: “Ora mi sento bene”
Torna alla home