HOCKEY MASCHILE SU PRATO SERIE A1 E A2 (GIRONE A )CAMPIONATO MASCHILE

#A1M/BOLOGNA, WEEK END IN SARDEGNA. FERRINI “VEDE” IL QUARTO POSTO.
Dopo i tre impegni in trasferta, che sabato scorso hanno portato Amsicora a incrementare il proprio vantaggio sulla Bonomi, le tre di testa sono attese ad altrettante sfide casalinghe. Per il Bra, ora secondo in solitaria e ad appena due punti dalla capolista, c’è il Tevere EUR fanalino di coda, ma in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione. Per la Bonomi, che a -5 dalla vetta deve sbagliare il meno possibile se vuole rimanere in corsa, c’è il CUS Pisa a Castello d’Agogna: i toscani sono al penultimo posto e hanno ovviamente bisogno di punti, ma (insieme ai “colleghi universitari” del Padova) sono gli unici a non aver ancora fatto risultato in trasferta. Amsicora ospita l’Adige: all’andata finì 4-1 per i cagliaritani. Rimanendo nell’isola, week end in Sardegna per il Bologna (FOTO), che sabato va a Uras con la Juvenilia (che sabato ha battuto, proprio in casa, l’Hockey Bonomi) e domenica (posticipo dell’11esima giornata) affronta una delle squadre più in salute del torneo, la Polisportiva Ferrini, il cui rendimento delle ultime otto giornate ha dell’incredibile: 17 punti, una sola sconfitta (con il Bra) e quinto posto in classifica. Bosso e compagni (per lui già 11 reti, solo su corto, quest’anno) sabato sfidano l’HC Roma al Maxia: per i giallorossi, che sabato scorso sono stati superati in classifica proprio dalla Ferrini, la classifica recita +3 dalla zona retrocessione. E proprio per la salvezza, a oggi, vale Padova-Valchisone: 16 punti ha la prima, 15 la seconda; ma il rendimento dell’una in casa e dell’altra in trasferta fa pendere l’ago della bilancia (in linea teorica) verso il CUS, che in caso di vittoria allungherebbe in maniera importante su una accreditata rivale.

SERIE A1 MASCHILE - 30 MARZO 2019 – 15esima giornata di campionato:
HC Bra-Tevere EUR
Pol. Ferrini-HC Roma
Hockey Bonomi-CUS Pisa
Pol. Juvenilia-H. Team Bologna
SG Amsicora-UHC Adige
CUS Padova-HP Valchisone

SERIE A1 MASCHILE - 31 MARZO 2019 – 11esima giornata di campionato:
Pol. Ferrini - H. Team Bologna

CLASSIFICA: AMSICORA 35, HC BRA 33, HOCKEY BONOMI 30, HT BOLOGNA* 21, POL. JUVENILIA*, POL. FERRINI* 17, CUS PADOVA, HC ROMA 16, UHC ADIGE, HP VALCHISONE 15, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.
* = una partita in meno

 

#A2MA/TRICOLORE A GENOVA PER INSEGUIRE IL SOGNO PROMOZIONE.
Questo sabato si gioca solo nel girone A; in agenda due partite: “posticipi” della sesta e ottava giornata. A Genova, a sfidare il Savona, arriva Città del Tricolore per una gara importantissima per entrambe. Per i liguri (a caccia di una salvezza comunque difficile) si tratta dell’ultimo match all’Arnaldi, prima delle tre trasferte conclusive della loro stagione; per il Tricolore, che finora ha giocato tre gare in meno rispetto al Suelli, l’ambizione di provare ad avvicinarsi alla capolista, in attesa del possibile match-promozione in programma il 7 aprile a Reggio Emilia. A Bologna il Pistoia (FOTO) ospita invece la Superba: i toscani valgono più dei loro nove punti in classifica e sabato lo hanno dimostrato pareggiando a Brescia.

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - 30 MARZO 2019 - 6a giornata
Savona HC-Città Tricolore

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - 30 MARZO 2019 - 11a giornata
HC Pistoia-Superba HC

CLASSIFICA: HC SUELLI 25, SUPERBA HC 19, CITTÀ TRICOLORE***, CUSCUBE BRESCIA 15, CUS CAGLIARI* 10, HC PISTOIA** 9, RASSEMBLEMENT** 6, SAVONA HC 4.
* = una partita in meno

 

 

Torna alla home