PARI FREELY, LE INSEGUITRICI ACCORCIANO

Pubblicato il da Notizie Sportive Potenza Picena

PARI FREELY, LE INSEGUITRICI ACCORCIANO
PARI FREELY, LE INSEGUITRICI ACCORCIANO

La Freely Sport viene bloccata sul pari dal Potenza Picena e le due inseguitrici Villa Musone e Montecassiano, vittoriose su Mandolesi e Casenuove, ne approfittano per rosicchiare qualche punticino prezioso. Lotta aperta per la quarta e la quinta posizione con tre squadre (Futsal Montegranaro, Bayer Cappuccini e Calcetto Numana) racchiuse in un solo punto. Vincono tutte e tre superando rispettivamente Polisportiva Futura, Virtus Camerano e Futsal Sambucheto. Vittoria anche per il Sant’Elpidio a Mare contro il Portorecanati c5.

 

MONTEGRANARO-POLISPORTIVA FUTURA 8-3

Continua la corsa della Futsal Montegranaro verso i playoff con la vittoria ottenuta mostrando i muscoli ai danni della malcapitata Polisportiva Futura. Il calendario per i veregrensi si fa veramente interessante visto che nelle prossime giornate di campionato dovranno sfidare tutte le migliori formazioni del campionato ad eccezione della Bayer Cappuccini già affrontata… Insomma la post season è li e bisogna andarsela a conquistare.

 

BAYER CAPPUCCINI-VIRTUS CAMERANO 13-3

Anche la Bayer Cappuccini marcia con prepotenza in zona playoff archiviando in un tempo una Virtus Camerano con molte assenze per via del finale di partita turbolento avuto la settimana precedente contro il Villa Musone. In chiave playoff i maceratesi sono la squadra con il calendario più agevole visto che, ad eccezione della Freely Sport alla penultima, dovranno affrontare squadre della parte bassa di classifica, per ci giochiamo una fiche sull'arrivo in post season dei bianconeri, anche se la Bayer deve comunque far attenzione a non sottovalutare nessun impegno.

 

MONTECASSIANO-CASENUOVE 4-1

Il Montecassiano dopo un tempo di sofferenza a causa del vantaggio ospite firmato da Biondini, uno dei giovani più promettenti a disposizione di mister Giovagnoli, ha la meglio su un eccellente Casenuove che, tassello dopo tassello, sta mandando segnali positivi in vista della prossima stagione. La squadra di mister Ciabocco, complice anche il pareggio della Freely sul campo del Potenza Picena, riaccende la speranza di una vittoria del campionato anche in ottica del big match previsto per venerdì sera, un decisivo spartiacque per il campionato.

 

VILLA MUSONE-POLISPORTIVA MANDOLESI 9-5

Quella di venerdì potrebbe esser la partita della svolta per i Villans. Dopo la prestazione negativa sfoderata in quel di Camerano si è riusciti a far peggio nella prima frazione di gioco contro la Mandolesi. Prima frazione nella quale la squadra di Santanafessa si era portata in vantaggio di ben tre reti. Una seconda frazione di gioco tutta cuore ed agonismo ha permesso ai ragazzi di mister Agostinelli di ribaltare l'incontro e portarsi a casa i tre punti, elemento fondamentale in vista del big match di venerdì tra Montecassiano e Freely, che in caso di risultato favorevole potrebbe riportare i Villans ad un passo dalla vetta.

 

SANT'ELPIDIO A MARE-PORTORECANATI 7-3

Con una prestazione da leader Luca Marozzi trascina i compagni alla vittoria contro il Portorecanati e con la sua tripletta permette ai ragazzi di mister Basili di avvicinare in classifica il Potenza Picena e l'Osimo Five, mettendo così nel mirino l'ottava posizione in classifica, massimo traguardo raggiungibile in questa stagione. Per il Portorecanati a rendere meno amara la serata sono arrivate la doppietta di Fuselli e la rete di Severini.

 

POTENZA PICENA-FREELY SPORT 1-1

La capolista Freely Sport inciampa sull'ostacolo Potenza Picena e rallenta la sua corsa al titolo. Non è bastata la rete di Tombolini realizzata nella prima frazione di gioco per permettere ai ragazzi di mister Valori di portarsi a casa l'intera posta in palio perché nella ripresa ci ha pensato Sabbatini a portare la partita sul risultato finale di 1-1. Non il miglior modo di arrivare alla decisiva sfida con il Montecassiano, probabilmente la partita dell'anno. Complimenti alla capacità del Potenza Picena di saper tirar fuori l'orgoglio per poter chiudere la stagione nel miglior modo possibile in attesa di ripartire nel prossimo campionato più forte che mai.

 

CALCETTO NUMANA-FUTSAL SAMBUCHETO 5-0

Era fondamentale raccogliere i tre punti senza soffrire e questo obiettivo è stato raggiunto con pieno successo da parte dei ragazzi di Daniel Martin che sono riusciti anche a mantenere inviolata la propria porta. Le doppiette dei soliti Ilardi e Frontini sono state seguite dal quarto sigillo stagionale per Roberto Foresi, centrale tesserato nel mese di dicembre con provenienza dalla Nuova Ottrano. Testa proiettata alla fondamentale sfida di Osimo di sabato pomeriggio in cui si scenderà su un terreno pieno di insidie sul quale ultimamente in tanti stanno perdendo punti… La giusta occasione per ruggire sul campionato.

PARI FREELY, LE INSEGUITRICI ACCORCIANO
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post