FUTSAL POTENZA PICENA NEL ROSTER RENATO MONTEROTTI

Pubblicato il da Notizie Sportive Potenza Picena

Il Futsal Potenza Picena ha un nuovo Team Manager, si tratta di Renato Monterotti che andrà ad affiancare e collaborare con Federico Batocco, già Team Manager giallorosso.

Monterotti non è assolutamente un volto sconosciuto né in casa FPP né nel mondo dello sport locale e non solo. Quest’anno ha già ricoperto l’incarico di dirigente nel Futsal Potenza Picena ma ora lo attendono nuove mansioni e responsabilità. Il direttore generale Simone Consolani lo ha voluto fortemente al suo fianco, conoscendone bene esperienza e competenze.

Monterotti si è affacciato nel panorama sportivo a Caldarola, sua città natale, agli inizi degli anni 2000 su sollecitazione dell’allora presidente Giuseppetti. Ricoprì diversi ruoli: da dirigente a Team Manager per poi diventare Direttore Generale ed infine Presidente della prima squadra. Non mancarono i successi: vittoria del campionato di promozione e successivamente della Coppa Italia nel massimo campionato dilettantistico nazionale, seguita da una finale persa. In totale, quattro campionati di eccellenza con la più piccola realtà nel panorama italiano della categoria.

Renato poi divenne Team Manager in Abruzzo al Morro d’Oro, sempre nel campionato di Eccellenza. Poi, una breve parentesi nel massimo campionato bulgaro in realtà mai iniziata per problematiche societarie ma ricca comunque di esperienze. Così come a Riccione. Seguono poi circa 5 anni alla Folgore Falerone, denominata in seguito Folgore Veregra,  dove dalla promozione si arriva alla serie D. Terminato poi il campionato in quarta serie a Montegranaro. Saluta il calcio con un ritorno pieno di bei ricordi da Team Manager a Giulianova, dove dalla Promozione venne centrato il ritorno in Serie D.

Ecco l’approdo nel futsal nel 2018, con la sua prima esperienza da Team Manager al Cobà di Porto San Giorgio (Serie A2). Esperienza umana e professionale molto importante. Così si arriva ai giorni nostri, al matrimonio tra Monterotti e il Futsal Potenza Picena che prosegue a vele sempre più spiegate.

All’orizzonte già si intravede un’annata tosta, che l’intera realtà giallorossa si augura più vincente possibile. Renato Monterotti, vincente di natura, sarà uno di noi e già questo è un piccolo grande passo verso il futuro.

In bocca al lupo Renato da tutto il Futsal Potenza Picena!

Fonte: Futsal Potenza Picena

Con tag calcio a 5

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post