IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

Pubblicato il da Notizie Sportive Potenza Picena

IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

 

 

32° TROFEO ANTONELLA GATTI A OSIMO (Individuale Under 18-Under 15-Under 12)

OSIMO (AN) – Grande weekend alla Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, per il Trofeo Antonella Gatti che. Come ogni anno, porta nella bocciofila presieduta da Renato Bellezza i migliori giovani giocatori di bocce del panorama nazionale. Quest'anno, agli ordini del direttore Giovanni Emili, erano 41 gli iscritti alla gara nazionale under 18 e 34 a quella under 15. Parallelamente si è svolta anche la gara regionale under 12 con 20 iscritti.

Nessuna vittoria, ma soltanto qualche buon piazzamento per gli juniores marchigiani in gara.

Nell'under 18 successo al femminile per l'umbra Laura Picchio (Spello), campionessa europea juniores in carica, che in finale ha sconfitto il bresciano Alessandro Antonini (Rinascita). Terzo Alessio Papagno (Boville), quarto il primo dei marchigiani, Tommaso Martini (Ancona 2000).

Nell'under 15 vittoria per il padovano Kevin Della Schiava (Antenore Primavera), che in finale ha sconfitto 12-10 il laziale Matteo Simeoni (Boville). Terzo posto per il cremonese Luca Domanceschi (Canottieri Flora). Anche qui quarto posto marchigiani grazie a Francesco Cannella (Montegranaro).

Nella gara under 12 è andata meglio alle Marche con tre ragazzi tra i primi quattro classificati. Il successo è però andato al cremonese Alessandro Minoia (Canottieri Flora). Secondo posto di Manuel Capponi (Tolentino), terzo Alex Raggi (Durantina Urbania), quarto Nicola Principi (Tolentino).

La gara nazionale di domenica era stata preceduta nel pomeriggio di sabato da una bellissima anteprima in cui i ragazzi, provenienti da tutta Italia erano stati divisi in 16 formazioni di terna composta ciascuna da un under 18, un under 15 e un under 12. Un modo per fare amicizia divertendosi insieme, tanto più che, a livello giovanile, non si gioca quasi mai in formazione ma

soltanto in individuale. Per la cronaca ha vinto la squadra composta da Francesca Cannella, Tommaso Biagioli e Alessandro Minoia.

 

3° TROFEO THE MILLIONAIRE A CASTEL DI LAMA (Individuale, tutte le categorie)

CATSEL DI LAMA (AP) – La Bocciofila “La Sportiva” di Castel di Lama, presieduta da Valentino Iobetti, ha ospitato il Trofeo “The Millionaire”, gara regionale individuale per giocatori di tutte le categorie. Buona la partecipazione con 124 iscritti (di cui 31 di categoria A) che si sono sfidati nelle finali di venerdì 9 luglio agli ordini del direttore di gara Leo Pierantozzi.

A vincere è stato Emanuele Giovanni Bachetti, attualmente tesserato con il Castelfidardo, ma cresciuto boccisticamente alla Sportiva, che, pur essendo un giocatore di categoria B, in finale ha avuto la meglio un po' a sorpresa su Aron Rocchetti (Moscanese), giocatore di categoria A. Terzo posto per Mario Cittadini (La Sportiva), quarto Giovanni Rocchetti (Città di Campli).

 

10° TROFEO CAV. ORAZIO CAPASSO - ESTATE SANGIORGESE (Coppie tutte le categorie)

PORTO SAN GIORGIO (FM)- La Bocciofila Sangiorgese, presieduta da Enzo Steca, ha ospitato domenica 11 luglio il 10° Trofeo Cavalier Orazio Capasso-Estate Sangiorgese, gara regionale per coppie di tutte le categorie diretta da Valerio Cicetti. Buona la partecipazione con 106 formazioni al via, di cui 28 di categoria A.

Il successo è andato a Romano Foglia-Alessio Sampaolesi (Loreto) che in finale hanno battuto Righetto Mochetto-Remo Vallorini (Clitunno). Terzo posto per Paolo Offidani-Luigi Federico Ciferri (Monte Urano), quarto per Delfino Coccia-Antonio Valentini (La Sportiva Castel di Lama).

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post