TUTTI SEGNI 1 Girone D - Analisi 22° Giornata
TUTTI SEGNI 1 Girone D - Analisi 22° Giornata

Sette vittorie casalinghe su sette incontri disputati nella ventiduesima giornata del Girone D di Serie D e schedina che si riempie di segni 1. Vincono le prime sei in classifica e dunque i distacchi in vetta e in zona playoff rimangono inalterati, mentre perde terreno proprio dalla zona blu della graduatoria la Polispotiva Mandolesi, sconfitta sul campo del Potenza Picena.

 

MONTECASSIANO-SANT'ELPIDIO A MARE 7-3

Vista l'assenza del bomber Delcuratolo è il suo fedele scudiero Luca Castignani a prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla alla vittoria con una tripletta nella sfida contro i biancorossi di mister Basili. Di Barrow (doppietta), Marconi e Pizzicotti le altre reti locali di questa serata. Passo falso per il Sant'Elpidio a Mare che però avrà l'occasione del riscatto già dalla prossima giornata quando ospiterà un'altra nobile di questo campionato, il Bayer Cappuccini.

 

FUTSAL MONTEGRANARO-FUTSAL SAMBUCHETO 8-1

Risultato figlio di un calo fisico avuto nella seconda frazione di gioco da parte degli ospiti visto che il primo tempo si è chiuso sul risultato di parità grazie alle reti di Schiavoni e Menghini. Nella ripresa però la seconda rete giornaliera del Pivot ex Montelupone ha aperto l'autostrada per i padroni di casa verso i tre punti, arrivati con i gol di Pagliari (2), Felici, Tomassini e Mattii. Pratica Sambucheto archiviata per i ragazzi di mister Melchiorri con conseguente continuo della corsa per un posto nei playoff.

 

BAYER CAPPUCCINI-CASENUOVE 6-4

Un sontuoso Bonfigli nella prima frazione di gioco ed un indomito Giorgini nel secondo tempo spediscono l'intera posta in palio nella casella dei maceratesi, ma gli onori del caso spettano al Casenuove autore di una partita veramente sontuosa di fronte ad una delle migliori squadre di questo campionato. Ci teniamo a fare i complimenti a mister Giovagnoli per il percorso di crescita compiuto con i suoi ragazzi, il Casenuove dopo quest'anno di apprendistato siamo certi tornerà nella prossima stagione a ruggire nelle zone nobili della classifica.

 

VILLA MUSONE-OSIMO FIVE 9-3

Convincente vittoria dei Villans ai danni di una delle squadre più in forma del campionato grazie alla strepitosa partita di Diego Magnaterra assolutamente in serata di grazia. Partita già archiviata a fine primo tempo e amministrata nel secondo. Le altre reti locali portano le firme di Faccenda e Zaniratocon una doppietta ciascuno, Lerro e Barontini. Prestazione sottotono rispetto a quello mostrato negli ultimi mesi per l'Osimo Five, incapace di reggere il ritmo della seconda forza del campionato sei giorni dopo aver fatto letteralmente tremare la capolista Freely Sport. Il calendario però è veramente crudele per i ragazzi di capitan Marco Monti e sabato li chiamerà ad un'altra prestazione super, quando al Cespo arriverà la Futsal Montegranaro quarta forza del campionato.

 

FREELY SPORT-POLISPORTIVA FUTURA 15-2

Il Freely Sport liquida facilmente la pratica Polisportiva Futura con un perentorio 15-2 per un venerdì utile soprattutto per condire le statistiche personali dei ragazzi di mister Valori anche in vista della trasferta di venerdì sul campo della Polisportiva Mandolesi, una gara in cui in palio ci sarà una fetta enorme della stagione. Serata storta per la Polisportiva Futura che torna a casa con un pesante parziale da riscattare immediatamente venerdì quando ad Osimo Stazione salirà un'altra corazzata del campionato… Il Montecassiano.

 

POTENZA PICENA-POLISPORTIVA MANDOLESI 5-4

La squadra di mister Giorgi vince e finalmente inizia ad assumere i contorni di una squadra costruita per scalare le vette del futsal regionale per tornare ai livelli nazionali, palcoscenico adatto ad una realtà che ha scritto pagine importanti del futsal marchigiano. Una sconfitta pesante invece per i biancoblu di mister Santanafessa che vedono staccarsi la zona playoff di cinque lunghezze facendo diventare così un crocevia della stagione la sfida alla capolista Freely Sport prevista per venerdì prossimo alle ore 21.00. Un incontro assolutamente da non perdere.

 

CALCETTO NUMANA-VIRTUS CAMERANO 10-4

Punti di platino quelli ottenuti dal Numana contro l'ottima Virtus Camerano. Non lasciatevi ingannare dal risultato, la gara è stata aperta fino ai minuti finali di partita nonostante una prima frazione di gioco in cui i locali hanno incamerato un vantaggio di 5-1 che poi si è verificato fondamentale ai fini del risultato finale. Nel secondo tempo è scesa in campo una delle più belle Virtus Camerano della stagione, brava a riportarsi addirittura sotto di due reti sul risultato di 6-4 ,fino a pochi minuti dal termine quando i ragazzi di Daniel Martin trascinati da un superlativo Francesco Ilardi autore di ben cinque reti in questo pomeriggio, sono riusciti a portare in porto i tre punti con un allungo decisivo fino al risultato finale che non rende merito ai gialloblu. Continua così l'ottimo campionato dei ragazzi di mister Masini, una realtà in continua crescita chiamata a ripetere venerdì prossimo la prestazione di Numana contro il Villa Musone… Che non ci scappi la sorpresa?

TUTTI SEGNI 1 Girone D - Analisi 22° Giornata
Torna alla home