IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

CAMPIONATI REGIONALI CATEGORIE B-C
CASTELFIDARDO (AN) –  Si sono svolti domenica 27 agosto alla Bocciofila Castelfidardo i Campionati regionali di bocce riservati a giocatori di categorie B e C. 
Le gare, dirette da Avelino Onofri, hanno visto assegnare sei titoli regionali: individuale, coppia e terna sia per la categoria B, sia per la categoria C.
Nella categoria B il campione regionale dell'individuale è il giovane Carlo Brasili (Montegranaro). Nella coppia successo per Marcello Orrù-Simone Rossetti (XXIV Maggio Macerata). La terna campione regionale di categoria B è invece quella del Loreto composta da Luca Vigoni, Roberto Costa e Sandro Serrangeli.
Nella categoria C il campione regionale dell'individuale è Massimiliano Magliani (Loreto). Nella coppia successo per Pasquale Storti-Giorgio Mammalucco (Porto Potenza). La terna campione regionale di categoria C è invece quella della Bocciofila Città di Fermo composta da Gabriele Giuseppe Farina, Bruno Formentini e Sergio Michelangeli.
Tutti i campioni regionali si qualificano di diritto ai campionati italiani delle categorie B e C che si disputeranno a Firenze nell'ultimo weekend di ottobre. 

DOMINIO MARCHIGIANO AL FEMMINILE IN ABRUZZO
Dominio delle giocatrici marchigiane a Pineto (Teramo) con quattro atlete della nostra regione che si sono piazzate ai primi quattro posti del Trofeo Top 87, importante gara nazionale femminile organizzata dal Circolo Bocciofilo Pinetese.
Il successo è andato a Flavia Morelli (Lucrezia) che, in quella che soltanto un paio di mesi fa è stata la finale dei campionati regionali femminili, ha sconfitto di nuovo Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone). La partita è stata molto bella e si è conclusa con il punteggio di 12-9 per la ex campionessa europea del Lucrezia. Marchigiane anche le due semifinaliste piazzatesi al terzo e quarto posto: si tratta di Sofia Minardi (Metaurense), battuta in semifinale 12-8 dalla Morelli e di Chiara Gasperini (Lucrezia), battuta dalla Crescenzi per 12-5.

Torna alla home