Disfatta Atletico Ascoli, il Valdichienti vola: Treia in picchiata
Disfatta Atletico Ascoli, il Valdichienti vola: Treia in picchiata

PROMOZIONE B, TOP 11 – Maceratese e Civitanovese convincono, Potenza Picena spera nei playoff: da metà classifica in giù nessuno può stare tranquillo

La venticinquesima giornata, potrebbe essere quella della consacrazione per il Valdichienti Ponte. La squadra allenata da Luigi Giandomenico, ha superato senza difficoltà il Chiesanuova tenendosi stretto il primo posto, ma soprattutto allunga a +7 sull’Atletico Ascoli. La compagine picena infatti è caduta in maniera netta e fragorosa in casa di una Maceratese stellare, che ha rifilato sei reti all’avversario, grazie anche ad un Mongiello scatenato, autore di una tripletta. Biancorossi che restano così in piena corsa playoff insieme ad Azzurra Colli e Monturano Campiglione, che nello scontro diretto non si fanno del male. Playoff ai quali ambiscono anche la Civitanovese, che ha superato la Palmense e resta a-1 dal quinto posto ed il Potenza Picena, a cui basta un gol di Pepi, per ottenere la tera vittoria consecutiva e tenersi a -3 dal quinto posto. In zona salvezza, il fanalino di coda Sangiorgese, trova un punto che serve a poco nella trasferta di Camerino. Per i neroazzurri la strada per la salvezza sembra ormai sbarrata, visto che il Montalto vincendo lo scontro diretto contro l’Aurora Treia, resta penultimo ma a +9 dalla Sangiorgese. La sconfitta della formazione treiese è costata la panchina a mister Passarini (leggi l’articolo). Un punto d’oro quello ottenuto dall’Atletico Centobuchi contro il Montecosaro, che consente ai biancocelesti di portarsi a +1 dai playout. 

TOP 11. Torresi (Montecosaro); Iommi (Valdichienti Ponte), Capparuccia (Maceratese), Piunti (A. Centobuchi); Veccia (Civitanovese), Lattanzi (Valdichienti Ponte), Moriconi (Maceratese), Bracalente (Monturano Campiglione); Ludovisi (Montalto), Pepi (Potenza Picena), Mongiello (Maceratese). All. Ricciotti (Montalto)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Dario Ludovisi (Montalto). L’attaccante è stato l’autore della doppietta, che ha consentito al Montalto di strappare tre punti all’Aurora Treia nello scontro diretto e soprattutto permettono ai giallorossi di portarsi a soli tre punti dalla salvezza diretta. 

Disfatta Atletico Ascoli, il Valdichienti vola: Treia in picchiata
Torna alla home