Fra circa una mese si comincia a sudare. Scarpitti: “Nuovo ciclo, vecchie ambizioni”

PESARO – L’Italservice Pesaro comincerà a lavorare fra circa un mese, domenica 20 agosto. Nel frattempo, mister Fausto Scarpitti commenta presente e futuro del club biancorosso.

Partendo dal gruppo a disposizione e dagli obiettivi stagionali: “Siamo contenti dell’organico allestito. La società ci ha indicato il budget e le sue volontà, ovvero essere competitivi. Abbiamo lavorato, insieme al direttore Munzi, in armonia e sinergia. La rosa è all’altezza degli obiettivi prefissati, ovvero centrare almeno i playoff in campionato e dire la nostra nelle altre competizioni. Il club ha vinto tanto nel recente passato, ora ha mutato modo di lavorare e con questa nuova linea intrapresa vuole provare ad alzare altri trofei”. E ancora: “La società mi ha e ci ha chiesto di avviare questo nuovo corso, chiediamo ai tifosi la pazienza di farci elaborare i nuovi principi di gioco e di far adattare i nuovi arrivati. Dovremo garantire ai nostri sostenitori una grande squadra da tifare, all’altezza di quelle del passato nonostante un ciclo diverso. Le ambizioni non ci mancano”.

Scarpitti prevede grande equilibrio in massima serie: “La scorsa Serie A, composta da 16 formazioni, ha garantito un buon livello medio di spettacolarità, è stato un campionato divertente. Quattro società differenti hanno alzato un titolo. Non ci sono state partite scontate. Quindi non sarà importante il numero di squadre partecipanti al prossimo campionato (sembrerebbe 16 ma al momento sono 14, ndr), la priorità è che si mantenga in media un livello alto. Ci saranno tanti roster a battagliare per i playoff, e gli altri club renderanno la vita difficile comunque a tutti, specialmente davanti al proprio pubblico. Stilare una griglia è veramente difficile ad oggi, i colpi di mercato non sono finiti. Di certo, Feldi Eboli e Olimpus Roma sono due formazioni super attrezzate, il Napoli sta continuando a costruire un roster con l’obiettivo di vincere tutto. Poi L84, Genzano e Pomezia sono altre società che si sono mosse bene. La missione dell’Italservice deve essere quella di competere con tutte queste formazioni. Non vedo un’ammazza campionato, sarà una stagione molto equilibrata”.

Torna alla home