L’ASD C.N. Porto Potenza Picena nasce nel 1975 e si propone da sempre la promozione della Vela e dell’ Arte marinaresca nel territorio attraverso l’attività della Scuola Vela  con i più giovani e l’attività sociale per gli esperti velisti.
 
Negli anni sono stati organizzati vari corsi giovanili e senior; negli ultimissimi anni viene organizzato con grande successo il settore Agonistico Under 19 – Under 16 – Under 12 con attività annuale.
 
Di recente è stato introdotto il settore Agonistico Paralimpico. Il C.N.P. partecipa con i suoi allievi ad eventi Zonali (regionali) e nazionali.

IL Circolo dispone di una flotta Optimist di 11 imbarcazioni, una flotta 420 di 2 imbarcazioni , una flotta Laser di 3 imbarcazioni.Inoltre dispone di una flotta di 6 Catamarani; di un flying dutchman di 6 flying junior, di un trident ed in ultimo di otto 470.

Il nostro campo di attività è la zona di mare antistante il nostro circolo. Da anni ormai pratichiamo sia attività di Scuola Vela durante il periodo estivo ed inoltre abbiamo il settore Agonistico che si allena tutto l’anno. In ultimo usufruiamo anche dell’utilizzo di una palestra per la preparazione invernale. SE VOLETE CONTATTARLI METTETE MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DOVE CI SONO TUTTE LE LORO INFORMAZIONI 
Torna alla home