A Potenza Picena, nelle Marche, sabato 31 maggio si è svolta la prima edizione del Memorial Francesco Angeloni. Organizzato dagli stessi Ultras, l’evento è nato per ricordare “Francè”, uno dei suoi componenti venuto a mancare proprio quest’anno: il cordoglio di tanti gruppi ultras, vicini o lontani, geograficamente o ideologicamente parlando, aveva già reso l’idea della passione e dell’impegno proofusi da questo ragazzo sugli spalti.
Al di là del mero ringraziamento, i componenti del suo gruppo hanno messo in piedi questa manifestazione per tenere vivo il ricordo e tramandare oltre il tempo i suoi valori.
Impostazione delle più classiche di ogni evento del genere, con sfide a calcio fra gruppi ultras, cena a base di porchetta e dopocena musicale. La vasta partecipazione rende l’idea di quanto il rispetto non fosse solo un atto di circostanza nel momento della scomparsa di Francesco, ma un qualcosa di sincero e sentito. Lasciamo che a parlare meglio di ogni altra parola siano le immagini ricevute dai ragazzi del gruppo, che ringraziamo per averci resi partecipi e a cui diamo con piacere spazio, convinti che gli ideali siano sempre “grandi”, anche quando vivono in contesti numericamente piccoli. Onore a loro, onore a Francè. Domani si celebra come ogni anno il suo IV° Memorial per il ricordo di lui del nostro Fratello che vive nei nostri cuori vi aspettiamo numerosi 

MEMORIAL FRANCESCO ANGELONI
Torna alla home