A2M/SUPERBA A REGGIO EMILIA: BEL MATCH! A VILLAFRANCA E' DERBY VENETO. Ultima di campionato nella Serie A2 maschile: si gioca infatti la settima del girone di andata; ma prima di andare al giro di boa che riporterà in campo le squadre in primavera, il mese di novembre sarà dedicato a una serie di interessanti posticipi che completeranno il quadro dell’andata, sia nel girone A (che vedrà giocare una partita ogni settimana) che nel girone B, che a metà mese ospita San Giorgio-Olimpia, posticipo della prima di campionato. 
Girone A. Al Balestri-Gambini di Reggio Emilia si gioca Tricolore-Superba: è qui il clou di giornata, con gli emiliani che proveranno a imporre il primo stop stagionale alla Superba, unica squadra imbattuta (ma ha giocato meno delle altre: 4 gare) di tutta la serie A2. Per la capolista Suelli il campo di gioco stavolta è il Comunale di Uras, dove arriva il Rassemblement, che al netto della sconfitta con la Superba di sabato, sta attraversando un momento positivo. Per il Savona (unica squadra della serie A maschile a secco di punti) c’è il Pistoia, reduce da tre sconfitte consecutive. Domenica si gioca un posticipo della terza di andata: il Rassemblement si trattiene in Sardegna e dopo il Suelli, domenica mattina, affronta il CUS (in cerca di continuità) al Giuliano Loddo di Cagliari.
Girone B. Bella e da vedere Valverde-Butterfly; gli etnei in casa vanno forte, mentre la capolista romana in trasferta, ha ciccato l’ultima uscita, a Potenza Picena: nulla è scontato. Alle spalle dei ragazzi di Cirilli c’è l’Hockey Villafranca (a -2) che gioca un equilibrato derby con il San Giorgio. Raccoglie meno di quanto semina l’Olimpia, che a Torre Santa Susanna ospita un Bondeno deciso a fare il decisivo salto di qualità. Per la rinata Fincantieri c’è Potenza Picena: per la ex capolista prestazioni alterne, dopo un avvio da sogno.

Serie A2 Maschile – Girone A: 3 novembre 2018 – 7a giornata ANDATA.
Città del Tricolore-Superba HC.
HC Suelli-Rassemblement HC.
Savona HC-HC Pistoia.

Serie A2 Maschile – Girone A: 4 novembre 2018 – 3a giornata ANDATA.
CUS Cagliari-Rassemblement HC.

Serie A2 Maschile – Girone B: 3 novembre 2018 – 7a giornata ANDATA.
AR Fincantieri-HC Potenza Picena.
HC Olimpia TSS-HC Bondeno. 
Hockey Villafranca-CSP San Giorgio.
Pol. Valverde-Butterfly Roma HCC.

(Nella foto da facebook: un momento di Pol. Valverde-Hockey Vllafranca, terminato 2-2)

FIH - Federazione Italiana Hockey
Torna alla home