COACH ROSICHINI: “SIAMO IN CRESCITA E…STIMOLATI”

Pubblicato il da Notizie Sportive Potenza Picena

COACH ROSICHINI: “SIAMO IN CRESCITA E…STIMOLATI”
COACH ROSICHINI: “SIAMO IN CRESCITA E…STIMOLATI”

Biancazzurri sempre a punti dall’inizio del girone di ritorno con il bilancio di 4 successi e 1 sola sconfitta, incassata a Cosenza al tie break in rimonta. La vittoria interna della GoldenPlast Potenza Picena per 3-0 con la BCC Leverano nella 6a di ritorno, dopo il rientro dal riposo osservato nel turno precedente, rilancia le ambizioni dei marchigiani. Ora il Volley Potentino ha 31 punti come l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, che rimarrà ai box nella prossima giornata, e la Conad Reggio Emilia, che il 6 febbraio dovrà recuperare il match del 1° turno di ritorno in Salento contro la BCC Leverano. Anche la sconfitta della Monini Spoleto (33 punti) con la capolista offre prospettive interessanti risucchiando nella bagarre gli oleari, in questo momento più esposti ai tentativi di rimonta delle inseguitrici e attesi all’Eurosuole Forum il 30 marzo alle 20.30.

Classifica alla mano, Potenza Picena è ancora sesta per una vittoria in meno nei confronti di Livorno e un quoziente set lievemente inferiore a Reggio Emilia. Il tecnico Gianni Rosichini, che aveva sempre mantenuto un certo riserbo sui discorsi relativi alla classifica, è più che deciso a impartire una visione positiva alla squadra e dice chiaramente che il gruppo biancazzurro si giocherà le sue chance di accedere ai Play Off. Più di una speranza visto che il team marchigiano, seppur alle prese con qualche peccato di gioventù in ricezione e con qualche remora al momento di chiudere le gare, è in fase di crescita e ha svuotato l’infermeria. Al contrario, altre rivali, più attrezzate sulla carta, hanno pagato una fase involutiva e ora consentono ai potentini di inseguire un sogno. Serie A2 ferma nel prossimo weekend per le Finali di Coppa Italia. Al rientro, domenica 17 febbraio (ore 19.00), si giocherà il derby marchigiano a Macerata.

Coach Gianni Rosichini: Ci fermiamo per la Coppa dopo una vittoria. La chiave è stata la rimonta nel primo set propiziata dal turno al servizio di Paoletti. Dopo un avvio opaco ho rivisto la mia squadra e abbiamo contenuto rivali pericolosi come Ristic. Peccato per il calo a fine terzo set. Ci sono difetti e un’ansia immotivata da limare, ma dobbiamo essere fieri di quanto fatto e mettere al bando le negatività. Siamo in crescita ed è giusto giocarci le nostre possibilità nella corsa ai Play Off anche contro formazioni costruite per dominare il torneo. Inseguire le big in classifica ci dà tanti stimoli. Non siamo perfetti, ma le vittorie importanti vanno festeggiate. In palestra analizzeremo e correggeremo le sbavature. Sono contento che Garofolo e Gozzo si siano ristabiliti, sono atleti di valore, mi danno più opzioni in campo e incidono nelle fasi di gioco”.

Risultati 6a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco:
Synergy Arapi F.lli Mondovì-Monini Spoleto 3-0 (25-21, 25-19, 25-21); Conad Lamezia-Aurispa Alessano 0-3 (21-25, 26-28, 21-25); Acqua Fonteviva Apuana Livorno-Conad Reggio Emilia 3-2 (28-26, 20-25, 22-25, 25-21, 16-14); GoldenPlast Potenza Picena-BCC Leverano 3-0 (27-25, 25-17, 25-22); Centrale del Latte Sferc Brescia-Roma Volley 3-0 (25-23, 25-22, 33-31); Geosat Geovertical Lagonegro-Menghi Shoes Macerata 3-1 (25-20, 25-10, 24-26, 31-29).

Riposa: Kemas Lamipel Santa Croce.

Classifica Girone Bianco:

Synergy Arapi F.lli Mondovì 45, Centrale del Latte Sferc Brescia 40, Monini Spoleto 33, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 31, Conad Reggio Emilia 31, GoldenPlast Potenza Picena 31, Geosat Geovertical Lagonegro 28, Kemas Lamipel Santa Croce 27, Menghi Shoes Macerata 22, Aurispa Alessano 15, BCC Leverano 14, Roma Volley 11, Conad Lamezia 8.

1 incontro in più: Centrale del Latte Sferc Brescia, Acqua Fonteviva Apuana Livorno, Geosat Geovertical Lagonegro, Menghi Shoes Macerata, Aurispa Alessano, Conad Lamezia.

1 incontro in meno: Conad Reggio Emilia.

Prossimo turno
Posticipo 1a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca Girone Bianco
Mercoledì 6 febbraio 2019, ore 20.30

BCC Leverano – Conad Reggio Emilia  Diretta Lega Volley Channel
(Scarfò-Nicolazzo)
Addetto al Video Check: Curci  Segnapunti: Marsano

7a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca Girone Bianco
Sabato 16 febbraio 2019, ore 20.30

Roma Volley – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel
Domenica 17 febbraio 2019, ore 18.00
Aurispa Alessano – Centrale del Latte Sferc Brescia  Diretta Lega Volley Channel
Monini Spoleto – Geosat Geovertical Lagonegro  Diretta Lega Volley Channel
BCC Leverano – Conad Lamezia  Diretta Lega Volley Channel
Domenica 17 febbraio 2019, ore 19.00
Conad Reggio Emilia – Synergy Arapi F.lli Mondovì  Diretta Lega Volley Channel
Menghi Shoes Macerata – GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

Turno di riposo: Acqua Fonteviva Apuana Livorno.

COACH ROSICHINI: “SIAMO IN CRESCITA E…STIMOLATI”

Con tag pallavolo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post