L’Atletico Ascoli frena e il Valdichienti vola a +4: Monturano sorprendente
L’Atletico Ascoli frena e il Valdichienti vola a +4: Monturano sorprendente

PROMOZIONE, TOP 11 - Potenza Picena continua a stupire, tra Maceratese e Civitanovese è testa a testa per un posto nei playoff

Il Potenza Picena si conferma ammazza grandi, allo “Scarfiotti” cade anche l’Atletico Ascoli, che di fatto consegna al Valdichienti la possibilità di dare il via alla fuga in vetta al campionato. Agli uomini di Giandomenico, basta la rete di Marcaccio per trovare i tre punti nel derby casalingo con il Montecosaro e portarsi così a +4 dal secondo posto ricoperto dagli ascolani. Sul terzo gradino del podio resta l’Azzurra Collinonostante il pareggio a reti bianche contro l’Aurora Treia, che compie così un passo avanti in chiave salvezza. Bracalente, su  rigore, consente al Monturano Campiglione di battere la Palmense e continuare a cullare il sogno playoff. Mezzo passo falso quello compiuto dalla Maceratese, che in casa dell’ Atletico Centobuchi strappa soltanto un pareggio e si vede quindi raggiungere al quinto posto dalla Civitanovese, che nel posticipo domenicale ha la meglio sul Chiesanuova. Nella lotta salvezza è un pareggio che non serve a nessuno quello scaturito dal match tra Montalto e Sangiorgese, con i padroni di casa che restano a – 4 dal terzultimo posto ed i nerazzurri che continuano ad essere fanalino di coda del girone. Passo avanti quello che compie la Futura 96 grazie al pareggio in casa del Camerino.

TOP 11. Cartechini (A. Treia); Romoli (Camerino), Marilungo (Montalto), Acciaroli (Azzurra Colli); Severoni (Maceratese), Marcaccio (Valdichienti Ponte), Bracalente (Monturano Campiglione), Ionni (Potenza Picena); Ribichini (Civitanovese), Pepi (Potenza Picena), Liberati (A. Centobuchi).  All. Zannini (Potenza Picena)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Paride Marcaccio (Valdichienti Ponte). Ancora un gol per il centrocampista del Valdichienti Ponte. Stavolta però è una realizzazione da tre punti, che valgono anche la fuga per la capolista.

L’Atletico Ascoli frena e il Valdichienti vola a +4: Monturano sorprendente
Torna alla home