POKER PER IL FUTSAL POTENZA PICENA

PIEGATA FIRENZE

 

Il Futsal Potenza Picena batte Firenze e resta saldamente ancorata alle squadre di vetta della classifica di serie B. Pizzo, Di Matteo, Nikinha e Montagna, 4-0 al PalaPrincipi al termine di una gara condotta senza troppi patemi dagli uomini di mister Magnaterra.

Match subito in discesa per i giallorossi: dopo appena un minuto è Pizzo a sbloccare il risultato sfruttando un bell’assist del neo arrivato Pereira su schema di calcio d’angolo. Una rete che rende ancora più fluido il gioco dei padroni di casa, bravi a raddoppiare con Di Matteo che spinge oltre la linea bianca un’imbeccata geniale di Nikinha. Sicuro dei propri mezzi e forte del risultato, il Potenza Picena frena l’impeto e si limita ad amministrare, puntando sulle ripartenze per provare a chiudere la pratica: diverse le occasioni, sventate dal portiere avversario. Il 3-0 giunge al termine di un’azione corale: recupero di Pereira, palla a Pizzo e passaggio filtrante per Nikinha. Si va negli spogliatoi.

Si riparte ed è Montagna a siglare il quarto sigillo, facendosi trovare pronto sul secondo palo. A individuarlo, tanto per cambiare, è il “cameriere” Pizzo. Firenze non ha la forza di reagire. Prova qualche accelerazione che non va però a buon fine. Termina così, con il Potenza Picena che non fallisce l’appuntamento del PalaPrincipi e resta aggrappata con determinazione e carattere al gruppetto di testa. La vetta non è poi così lontana, forza ragazzi!

FUTSAL POTENZA PICENA – FIRENZE C5: 4-0 (3-0)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Acchillozzi, Callegari, Raimondi, Pereira, Capriolo, Polini. All. Magnaterra.

FIRENZE C5: Dini, Mencattini, Moreschini, Casamenti, Senesi, Leone, Giovannini, Lucchi, Rota. All. Grisolini.

ARBITRI: Vasile di Isernia, Del Dotto di Fermo, Filannino di Jesi.

RETI: 1’04’’Pizzo, 3’13’’ Di Matteo, 18’21 Nikinha, 23’56’’ Montagna

Fonte: Futsal Potenza Picena

Torna alla home