IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

 

CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE A SQUADRE: FONTESPINA ALLA FINAL FOUR!

Impresa riuscita! Il Fontespina femminile è tra le prime quattro squadre d'Italia.

La formazione della bocciofila del presidente Giuseppe Pasquali e allenata da Massimo Cardinali ha vinto anche la gara di ritorno dei quarti di finale contro le umbre del Sant'Angelo Montegrillo. Dopo il 6-2 già conquistato nel match di andata a Civitanova, nel ritorno di Perugia è bastato solo un turno di gara (conclusosi 3-1 per il Fontespina) per certificare il passaggio del turno delle civitanovesi e la qualificazione per la finale a quattro in programma sabato 17 ottobre sui campi del CTF di Roma. I set del Fontespina sono stati conquistati dalla terna Erbaccio-Tulli-Popani, da Laura Erbaccio nell'individuale e da Jessica Gelosi nell'altro individuale. Visto il punteggio dopo i primi quattro set, non si sono disputati i successivi quattro set nei match di coppia, ormai ininfluenti per il risultato dopo il 6-2 dell'andata.

Grande soddisfazione e grande festa sul campo per le ragazze. Un successo non soltanto del Fontespina, ma anche dell'altra bocciofila cittadina (la Civitanovese-V.Gattafoni) che, come previsto dal regolamento, ha prestato due elementi alla squadra (Vanila Tulli e Giulia Gazzoli). In realtà, il successo è di tutto il movimento femminile marchigiano che, oltre alle artefici di questa impresa, produce tante validissime giocatrici protagoniste a livello nazionale ed internazionale. La squadra della bocciofila Fontespina, presieduta da Giuseppe Pasquali, è costituita da Laura Erbaccio (capitano), Giulia Gazzoli, Jessica Gelosi, Lucia Popani, Valentina Sacchetti, Vanila Tulli e Roberta Gasparri. Commissario tecnico Massimo Cardinali, dirigente Adolfo Recchi.

Ora si va a Roma. La finale sarà durissima, ma sognare non è proibito.

 

2°TROFEO “THE MILLIONAIRE” A CASTEL DI LAMA (Individuale tutte le categorie

CASTEL DI LAMA (AP) - Non esce dalla bocciofila La Sportiva di Castel di Lama il 2°Trofeo Millionaire visto che a vincere è stato proprio un atleta di casa, Gianluca Gagliardi.

Un vero e proprio trionfo per i rappresentanti della società presieduta da Valentino Iobetti dal momento che al secondo posto si è piazzato un altro rappresentante della Sportiva: Mario Cittadini.

La gara, diretta da Leo Pierantozzi, era una individuale per atleti di tutte le categorie separate il più possibile, in modo che il percorso per arrivare alla finale vedesse gli atleti di categoria A da una parte del tabellone e i giocatori delle categorie inferiori dall'altra. In totale erano 136 gli iscritti di cui 40 di categoria A, 48 di B e 48 di C.

Nel match decisivo tra i due giocatori di casa è stato rispettato il pronostico con il categoria A Gianluca Gagliardi vincitore sul categoria C Mario Cittadini.

Straordinario il terzo posto della giovanissima Kety Crescenzi (Salaria), in grado di piazzarsi in una gara senior per uomini e donne di ogni categoria, a dimostrazione della propria continua crescita verso i vertici nazionali della categoria femminile. Quarto posto per Ermanno Fiori (Città di Ascoli).

Torna alla home