IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI
7^ TROFEO CITTA' DI RECANATI (Terne a categorie imposte)
RECANATI (MC) – L'ultima gara del calendario marchigiano delle bocce dell'anno 2022 è andata in scena venerdì 30 dicembre alla bocciofila Città di Recanati, presieduta da Maurizio Stacchiotti.
Si trattava della settima edizione del Trofeo Città di Recanati, gara per formazioni di terna a composizione condizionata. Le condizioni riguardavano la categoria d'appartenenza dei membri della terna. Per fare un esempio, non potevano esserci due giocatori di categoria A nella stessa formazione e con un giocatore di A non potevano giocare due di B, ma almeno uno doveva essere di categoria C.
Erano 55 le terne iscritte che si sono sfidate nell'arco di quattro serate, dal 27 al 29 dicembre dedicate ai gironi di qualificazione e il 30 dicembre ai turni finali con direzione di gara affidata a Graziano Gattari.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Luca Miconi-Marcello Orrù-Simone Rossetti (XXIV Maggio Macerata) che in finale hanno sconfitto 12-1 la terna del Sambucheto composta da padre e figlio Lorenzo e Nicola Bonfigli insieme a Mariano Montironi.
Terzo posto per Luca Capponi-Matteo Pergolesi-Nicola Principi (Tolentino), una bella formazione con due giovanissimi e il loro istruttore, battuti in semifinale 12-9 dalla terna della XXIV Maggio Macerata.
Quarti Giuseppe Grassetti-Tarcisio Mattiacci-Domenico Sbrascini (Morrovalle), battuti in semifinale 12-1 dalla terna di Sambucheto.
Torna alla home