HC POTENZA PICENA

A2M/BRESCIA-SUELLI E BUTTERFLY-SAN GIORGIO: È QUI LA VETTA?
Girone A. A Brescia è sfida clou: il CUS Cube riceve il Suelli, la capolista di avvio campionato contro la capolista attuale. E pensare che solo l’anno scorso i lombardi militavano in serie B e i sardi in A1! A guardare con grande interesse questa gara sono Tricolore e Superba (quest’ultima, con le gare da recuperare, potenzialmente prima) attese a sfide in trasferta; per gli emiliani c’è Genova: all’Arnaldi il rivale si chiama Savona HC, ha zero punti in classifica e tanta voglia di abbandonare quella casella. Per Superba una squadra in ottima forma: il Rassemblement, reduce da due vittorie consecutive. Bella anche Pistoia-CUS Cagliari: entrambe hanno finora raccolto meno di quanto meritato e tre punti fanno gola tanto all’una quanto all’altra.
Girone B. La capolista Butterfly gioca in casa; l’ultima gara interna, a Roma, ha fatto registrare un rotondo 10-0, cui sabato è tuttavia seguita una sconfitta a Potenza Picena: curioso vedere come andrà contro una squadra ostica e competitiva come il San Giorgio (che, con una gara da recuperare, potenzialmente può agganciare proprio le farfalle di Cirilli). Per i marchigiani piceni (unici a non aver mai pareggiato in questo girone) trasferta al Giatti di Bondeno: per gli estensi è necessaria maggior continuità per tornare a posizioni di vertice. Per Valverde c’è la trasferta più lunga della stagione: a Monfalcone i siciliani affrontano Fincantieri, rinvigorito dal successo centrato in Puglia con l’Olimpia, grazie alla doppietta di Ajit Pal. Villafranca riceve invece l’Olimpia, ultimo in classifica a un punto; ma attenzione: la squadra di Torre Santa Susanna vale molto di più di quanto la classifica non dica.

Serie A2 Maschile – Girone A: 27 ottobre 2018 – 6a giornata ANDATA:
CUSCube Brescia-HC Suelli
HC Pistoia-CUS Cagliari
Rassemblement HC-Superba HC
Savona HC-Città del Tricolore

Serie A2 Maschile – Girone B: 27 ottobre 2018 – 6a giornata ANDATA:
AR Fincantieri-Pol. Valverde
Butterfly Roma HCC-CSP San Giorgio
HC Bondeno-HC Potenza Picena
Hockey Villafranca-HC Olimpia TSS

(Nella foto - da facebook - scattata sabato scorso, il roster di Potenza Piena festeggia il gol al Butterfly che è valso i tre punti contro i romani)

HC POTENZA PICENA
Torna alla home