FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE
FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE
FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE

CIFERRI-OFFIDANI (MONTE URANO) FANNO IL COLPACCIO A MONTELUPONE

 

Il Covid ha soltanto ritardato, ma non fermato, il tradizionale appuntamento boccistico estivo sui campi all'aperto di Parco Eleuteri, proprio sotto le mura cittadine di Montelupone.

Con l'organizzazione della bocciofila Morrovalle, presieduta da Luca Scocco, si è infatti disputato il Trofeo Comune di Montelupone, gara per coppie di tutte le categorie separate il più possibile nel tabellone finale, in modo che nel match decisivo si sfidassero una coppia di categoria A contro una coppia delle categorie inferiori.

Sotto la direzione di gara di Luca Capponi, sostituito in finale da Graziano Gattari, si sono iscritte 67 formazioni, di cui 30 di categoria A, 19 di categoria B e 18 di categoria C. Le coppie si sono date battaglia quasi ogni sera dal 17 al 27 agosto nei gironi eliminatori per poi ritrovarsi nella serata di venerdì 28 per le finali.

Il risultato è stato un po' a sorpresa visto che a prevalere è stata una coppia di categoria B, quella composta da Luigi Federico Ciferri-Paolo Offidani (Monte Urano) che in un'appassionante finale hanno sconfitto 10-9 i favoriti di categoria A Romano Foglia-Alessio Sampaolesi (Loreto). Terzo posto per i categoria C Franco Morichetti-Andrea Affricani (Montesanto) che in semifinale avevano ceduto 10-4 a Ciferri-Offidani. Quarti i categoria A Leonardo Stacchiotti-Luca Sabbatini (H.R. Villa Potenza), sconfitti in semifinale 10-8 da Foglia-Sampaolesi.

Una bella festa per le bocce che proprio con queste gare estive all'aperto hanno fatto lentamente ripartire la propria attività agonistica. Buona la partecipazione di pubblico nelle varie serate, tenendo anche conto del fatto che tutto si doveva svolgere nel rispetto delle norme di distanziamento anti-Covid.

Torna alla home