HOCKEY RISULTATI SERIE A1 E A2 MASCHILE
24 mar 2019#A2M/BUTTERFLY IN VOLO VERSO LA SERIE A1. PISTOIA INDENNE A BRESCIA.
Nel girone A Superba cala il poker nel derby ligure con il Savona e si impone 4-1, grazie al tris di reti di Becco; o genovesi sono a -6 dalla capolista Suelli, che ha nel Tricolore (che deve recuperare tre partite rispetto alle prime due in classifica) la rivale “numericamente” (e potenzialmente) più vicina. Punto pesante per il Pistoia a Brescia, in casa del Cuscube: 3-3.
Nel girone B i giochi promozione oggi hanno avuto una impennata a dir poco decisa: Butterfly (FOTO archivio) ha infatti battuto di netto (4-0) l’Hockey Villafranca, ora a -6. Non ne hanno approfittato né il Bondeno, né Potenza Picena, fermate sul pari casalingo da Fincantieri (5-5) e CSP San Giorgio (1-1). Olimpia gagliarda a Catania, ma con il Valverde di questa seconda parte di stagione non si passa: gli etnei vincono 4-2 e si portano a un solo punto dal secondo posto
#A1M/BONOMI CADE A URAS. INCREDIBILE FERRINI: ORA È QUINTA.
Basta un gol ad Amsicora (Boi) e Bra (Chiesa) per vincere in trasferta nei difficilissimi campi di Villar Perosa e Mori, dove Valchisone e Adige perdono 1-0 due gare giocate con enorme personalità. Di gol ne segna invece due la Bonomi a Uras, ma la Juvenilia fa meglio, mandando a segno due volte Tocco e una Koshelenko: 3-2 e successo per i sardi. Risultati che consentono ad Amsicora di conservare la vetta solitaria del torneo, a +2 sul Bra, e di allungare in maniera significativa sull’Hockey Bonomi, ora attardato di cinque lunghezze dal vertice. In coda vittoria di eccezionale importanza della Ferrini (FOTO), che a Roma espugna il campo del Tevere EUR: il 2-1 finale (Waleed e Bosso) consente ai sardi di salire al quinto posto in classifica, a braccetto con la Juvenilia; un piazzamento incredibile se paragonato alla posizione occupata dalla squadra cagliaritana nelle prima parte di stagione. Tevere rimane in ultima piazza, alle spalle del Pisa, che in casa perde 4-3 con il
Bologna, quarta forza del torneo con i suoi 21 punti. Finisce in parità uno spettacolare Padova-Roma: il 4-4 è da leccarsi...gli occhi!
Il sito ufficiale della Federazione Italiana Hockey - FIH con tutte le news aggiornate, eventi, documenti, foto e video.
Il sito ufficiale della Federazione Italiana Hockey - FIH con tutte le news aggiornate, eventi, documenti, foto e video.
http://www.federhockey.it/home/campionati/serie-a-1-maschile.html